L’Associazione Sportiva Real Dance, in collaborazione con l’Oratorio Don Bosco di Gallico Superiore, con l’Associazione Nova Decastadium e con il progetto regionale “Il Valore delle Differenze”, con il patrocinio dell’Ente ASI Calabria, annuncia l’incontro dal titolo: “La donna non è un piccolo uomo” Riflessioni e sensibilizzazione sulla violenza contro le donne. L’evento si terrà mercoledì 3 dicembre, alle ore 16.30, presso l’Oratorio Don Bosco di Gallico Superiore.
L’evento ospiterà:
- ASD Real Dance, con performance coreografiche e la presentazione del videoclip “Petali di Metallo”, uscito in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e diretto da Antonio Rieto.
- Dott.ssa Maria Grazia Richichi, psicologa, con un breve seminario sul valore del supporto professionale nel percorso di rinascita e ricostruzione dell’autostima.
- Associazione Takemusu Aikido RC, a cura del maestro Antonino Viterisi, con un intervento sull’autodifesa come strumento di sicurezza fisica e psicologica.
- Maria Grazia Bova, autrice del libro “La bambina e il suo coraggio” (Laruffa Editore), testimonianza di resilienza e rinascita dopo la violenza.
A conclusione dell’incontro, è previsto un momento di convivialità aperto a tutti i partecipanti, offerto dall’Hub Oratorio Don Bosco e dal progetto “Il Valore delle Differenze”.

