Doveva essere il “colpo” (sigh!) della Reggina. Il nome – fatto circolare come al solito di proposito sempre dalla stessa stampa – per calmare le acque e continuare ad alimentare la solita propaganda falsa e mistificatoria. E infatti la storia si è conclusa come al solito: niente Reggina. Enrico Zampa, esperto centrocampista in forza all’Aquila, e con un passato in Serie C, è vicino a firmare per il Taranto, che milita in Eccellenza pugliese. E’ l’ennesimo calciatore che la Reggina si è fatto sfumare. Un calciatore che, addirittura, preferisce l’Eccellenza. Qualche giorno fa, Alagna aveva preferito la Nissa. “Per avvicinarsi alla famiglia”, hanno raccontato alla città (altro sigh!).
Intanto, prima che aprisse il mercato, quando tante big della Serie D già si muovevano con gli svincolati, la Reggina affermava: “la sessione apre l’1 dicembre”, facendo intendere che in questo mese avrebbe occupato le caselle più importanti e mancanti della rosa a causa di gravi infortuni e rescissioni. Oggi siamo all’11 dicembre, manca una settimana alla chiusura della sessione invernale, eppure nulla si vede di concreto all’orizzonte, se non una marea di nomi fatti circolare da settimane che però – puntualmente – sfumano (potremmo aggiungere anche Vuthaj, che ha firmato per il Ligorna). Oggi per la moglie, domani per la mamma, magari anche per la zia e per la nonna.
Siamo abbastanza sicuri che, dopo il 18 dicembre, la propaganda si riattiverà per affermare che “la Reggina preferisce attendere il mercato dei Prof, a gennaio, per pescare giocatori di categoria superiore”. In fondo, hanno fatto così negli ultimi due anni, ben consapevoli che anche questa volta ci sarà chi abboccherà. E la storia continua…
