Colpaccio Catanzaro! Arriva Angelo Luzza, protagonista della promozione di Piazza Armerina

Basket Academy Catanzaro firma un grande colpo in entrata: alla corte di coach Sant'Ambrogio arriva Angelo Luzza, protagonista della promozione di Piazza Armerina nella scorsa stagione

Catanzaro sogna in grande. La formazione calabrese piazza un colpo parecchio interessante in entrata andando a rinforzare un roster già intrigante. Alla corte di coach Iliano Sant’Ambrogio arriva Angelo Luzza, protagonista della promozione della passata stagione con Piazza Armerina, autore di 15 punti nella gara giocata e vinta al PalaCalafiore dai siciliani, primo ko della Viola, all’epoca ancora ‘imbattibile’.

Angelo Luzza a Catanzaro: il comunicato

Angelo Luzza, ala, 30 anni per 200 cm, è il nuovo innesto nel roster Academy. Proviene dalla Siaz Piazza Armerina di B Nazionale e nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della promozione dei siciliani. In particolare, nel finale di stagione e soprattutto nella fase playoff contro la Scandone Avellino, laddove è stato una delle pedine determinanti del team di coach Patrizio per salire al piano di sopra. Giocatore energetico ed agonista, riassume il giusto mix tra tecnica ed atletismo, così come tra attacco e difesa. In pratica, un profilo perfetto per completare la formazione giallorossa di coach Sant’Ambrogio, che lo ha allenato in passato a Rosarno.

Inoltre, Luzza coniuga esperienza e vigore giovanile, quindi, potrà mettersi utilmente a disposizione dei compagni e dello staff tecnico, al fine di rendere più solido il roster, nondimeno consentendo maggiori rotazioni, soprattutto finalizzate a specifiche fasi di ogni gara. Infine, da non tralasciare il merito del presidente Bianchi, anche quale vice presidente di Fip Calabria, per aver riportato a casa uno dei suoi prospetti più interessanti, tema, questo, più volte richiamato da Angelo, entusiasta di questo rientro nella sua terra.

A tal proposito, la società ci tiene a sottolineare la proficua collaborazione con l’agenzia Di Biaso che ha reso possibile l’operazione di trasferimento. Adesso per lui tanto lavoro in palestra e sul campo, integrandosi rapidamente con tutto il team e, prioritariamente, con la testa rivolta alla difficile gara di domenica contro Barcellona. Benvenuto Angelo“.