Trump accoglie gli ostaggi israeliani alla Casa Bianca: “siete degli eroi” | VIDEO

Donald Trump ha accolto alla Casa Bianca gli ostaggi israeliani liberati dalla prigionia di Hamas

Il presidente Donald Trump ha ricevuto alla Casa Bianca una delegazione di ostaggi israeliani, rapiti da Hamas il 7 ottobre del 2023, recentemente liberati. “Non siete più ostaggi… oggi siete eroi“, ha dichiarato il presidente, ripreso nei filmati diffusi dalla Casa Bianca. Il Forum degli Ostaggi e delle Famiglie – scrive il Times of Israel – ha reso noto che 17 ex prigionieri liberati il mese scorso stanno partecipando alla visita. Venti ostaggi sono stati liberati in base al cessate il fuoco entrato in vigore il mese scorso. In totale, 26 ex ostaggi si sono uniti al gruppo, inclusi alcuni liberati in precedenti accordi, tra cui Keith e Aviva Siegel e Noa Argamani.

Alcuni ostaggi hanno portato regali al presidente degli Stati Uniti per esprimere gratitudine per aver fatto approvare un accordo di cessate il fuoco che li ha riportati a casa. Il Presidente #Trump ha distribuito ai sopravvissuti alla prigionia la “Moneta della Sfida Presidenziale” conferita ai Presidenti degli Stati Uniti come segno di onore e apprezzamento.

Il Presidente USA si è rivolto al sopravvissuto alla prigionia a Gaza Matan Engrast dichiarando: “essendo un soldato dell’IDF, Matan è stato sottoposto a molta violenza da parte dei suoi rapitori, fino a perdere conoscenza, ha passato un vero inferno. Ma Matan non si è spezzato, e oggi è una testimonianza vivente della resilienza del popolo ebraico, Matan sei una vera ispirazione per tutti noi“.