Taurianova, protesta davanti al Centro di Salute Mentale. Spirlì: “dove sono gli abitanti della Piana?” | VIDEO

Taurianova: si è svolta, presso il Centro di Salute Mentale, una manifestazione di protesta contro la chiusura dell'ufficio

Si è svolta, presso il Centro di Salute Mentale di Taurianova, una manifestazione di protesta contro la chiusura dell’ufficio. “Sta per chiudere l’unico centro di salute mentale della Piana di Gioia Tauro. Quello che è successo a Milano può succedere anche qui: senza cure, nessuno è al sicuro. I nostri genitori, i nostri figli devono poter uscire di casa senza paura ,tutti dobbiamo partecipare. L’ASP di Reggio Calabria non può rimanere indifferente di fronte allo smantellamento di un servizio così importante. Non vogliamo altri drammi, non vogliamo altri accoltellatori per strada, la gente sta male e ha il diritto di curarsi. Perché prevenire è meglio che curare“, è quanto affermano cittadini e organizzatori durante il sit in di protesta.

Nino Spirlì, già presidente facenti funzioni della Regione Calabria, ha evidenziato: “dove sono i cittadini del territorio? Dove sono gli eletti in consiglio regionale della zona? Parlo di Mattiani, Giannetta e Ranuccio”, evidenzia Spirlì.

Il video di Graziano Tomarchio per StrettoWeb: