“È una grande gioia essere qui tutti insieme per sostenere Roberto Fico, la più grande scommessa di rinnovamento che possiamo offrire alle cittadine e cittadini campani. Ha fatto bene Roberto a fare una campagna tra la gente, a parlare di bisogni concreti, a parlare della sanità pubblica, a parlare di lavoro dignitoso, di opportunità per i giovani, di quello che faremo per sostenere le imprese di questo territorio, a continuare a creare lavoro di qualità. Lavoro non precario, lavoro non sfruttato perché troppi giovani anche in questa regione si possiamo offrire delle opportunità che non sono all’altezza dei loro bisogni e dei loro sogni e quindi dobbiamo insistere”. È quanto ha affermato il segretario del Pd, Elly Schlein.
“Non partiamo da zero”
“Fortunatamente non partiamo da zero in questa regione, ma dall’esperienza importante del governo regionale di questi anni, con tanto lavoro da completare a partire dai 10 ospedali che bisogna finire di costruire, a partire da politiche di sostegno alle famiglie molto efficaci, a partire da una politica di trasporto pubblico locale per i giovani che ci ha resi particolarmente orgogliosi in questi anni”, puntualizza Schlein.
“In Campania hanno rispolverato condono di Berlusconi”
“L’altro giorno avete visto tutti quanti saltare sul palco del centrodestra. Ho trovato quell’immagine un po’ vintage, ma devo dire che è ancora più vintage avere rispolverato a quattro giorni dalle elezioni il condono edilizio del 2003 di Silvio Berlusconi”, sottolinea Schlein.
“Ringrazio De Luca”
“Voglio ringraziare personalmente Enzo De Luca che oggi sostiene Fico in una coalizione ancora più larga: avanti insieme”, ha detto Elly Schlein
