Il sindaco Giuseppe Falcomatà smentisce “ogni fantasiosa ricostruzione che lo vorrebbe lontano dal Partito Democratico all’interno del quale, piuttosto, continua a partecipare con immutato impegno per la sua crescita, il suo radicamento e il suo allargamento, dentro e fuori le istituzioni”. Il primo cittadino sottolinea come “si riconosca appieno, storicamente, idealmente e geneticamente, ai valori che costituiscono le fondamenta e l’identità del Partito Democratico“.
“Percorso politico coerente”
Il sindaco Falcomatà stigmatizza “ogni illazione strumentale mirata a colpire un percorso politico definito, coerente e responsabile, impiantato sempre e soltanto da un’unica parte”. Il primo Cittadino di Reggio Calabria riafferma dunque “l’obiettivo di mirare al rafforzamento di una comunità politica e di una compagine di centrosinistra aperta ed inclusiva, in grado di offrire risposte credibili alle sfide del presente e del futuro dei cittadini reggini e calabresi”. “Proprio in quest’ottica – ha annunciato infine il sindaco Falcomatà – nei prossimi giorni si registreranno ulteriori adesioni al Partito Democratico di Amministratori ed autorevoli esponenti delle istituzioni territoriali, nella città di Reggio Calabria e nell’area metropolitana”.
La strategia di Faolcomatà
E’ evidente che la strategia di Giuseppe Falcomatà, come abbiamo scritto in un nostro approfondito articolo, sia quello di prendere in mano il Pd mettendo in discussione, per la prima volta, la leadership di Nicola Irto.
