Ponte sullo Stretto, Porto di Gioia Tauro e giovani: le ricette di Giusi Princi per rilanciare il Sud | INTERVISTA

L'europarlamentare Giusi Princi è intervenuta a StrettoWeb per affrontare, tra gli altri, temi come i giovani, il Ponte sullo Stretto e il Porto di Gioia Tauro, argomenti tra l'altro connessi tra loro

L’europarlamentare Giusi Princi ha parlato ai microfoni di StrettoWeb a margine del convegno “Connessioni Mediterranee”, in cui è intervenuta tra i numerosi ospiti nella prima della due giorni. Affrontati, tra gli altri, temi come i giovani, il Ponte sullo Stretto e il Porto di Gioia Tauro, argomenti tra l’altro connessi tra loro.

“L’Europa diventa centrale nello sviluppo dei territori e questo convegno vuole fare da Ponte proprio tra l’Italia e l’Europa. I bisogni dei territori devono essere legati alle infrastrutture, e parliamo di Ponte sullo Stretto e Porto di Gioia Tauro, ma anche di un housing abitativo che andrà a ripopolare i borghi, le aree interne. I prossimi anni devono vedere un Mediterraneo e una Calabria sempre più centrale, affinché il Sud non sia fanalino di coda” ha detto Giusi Princi. Di seguito l’intervista completa.

"Ripopolare il Sud e le aree interne, ecco come": le ricette dell'europarlamentare Giusi Princi