Ora è ufficiale, Montalto alla Pistoiese. E sulla Reggina è criptico: “ci sono cose che non mi va di dire…”

Contattato da tante squadre del Sud, dopo l'addio alla Reggina, alla fine si è inserito Massimo Taibi e - sfruttando anche il passato sullo Stretto - ha convinto Montalto a spostarsi alla Pistoiese

Adriano Montalto è un nuovo giocatore della Pistoiese. Contattato da tante squadre del Sud, dopo l’addio alla Reggina, alla fine si è inserito Massimo Taibi e – sfruttando anche il passato sullo Stretto – ha convinto l’attaccante a spostarsi a Pistoia, forte anche del progetto e dell’attuale posizione di classifica (primo posto nel girone D di Serie D). In seguito all’annuncio, il giocatore è stato presentato a stampa e tifosi, seduto proprio al fianco di Taibi, e ha risposto anche a una domanda sull’addio alla Reggina, rimanendo criptico: “a questa domanda non mi va di rispondere, per rispetto del legame forte con Reggio. Ci sono cose che non mi va di dire ma che dirò…”. Qualche giornalista ha poi provato a tornare sull’argomento, ma Taibi lo ha stoppato: “non siamo qui a parlare del suo addio con un’altra squadra. Adriano ha delle cose sue personali e avrà modo di spiegare i motivi”.

Da precisare che proprio questa mattina, quasi in contemporanea, il direttore dell’area tecnica della Reggina Pippo Bonanno rispondeva a precisa domanda in conferenza stampa, precisando che “Montalto si è rivelato incompatibile con questo tipo di struttura, societaria, tecnica e di gruppo, quindi abbiamo deciso di rescindere in modo consensuale”.

La nota ufficiale del club

Questo il comunicato ufficiale della Pistoiese:

“Siamo lieti di annunciare l’arrivo di Adriano Montalto. Nato a Erice il 6 aprile 1988, Montalto porta a Pistoia un bagaglio di esperienza, personalità e leadership maturato in una lunga carriera tra Serie B e Serie C. Mancino, forte fisicamente e abile nel gioco aereo, Montalto è un centravanti completo che abbina potenza e tecnica. In carriera ha vestito le maglie di Salernitana, Ascoli, Trapani, Ternana, Cremonese, Venezia, Bari, Reggina e Catania, totalizzando quasi 100 gol tra Serie B e C. Protagonista in tutte le piazze in cui ha giocato, ha vinto il campionato di Serie C 2022/23 con la Reggiana, ottenendo la promozione in B. Montalto arriva a Pistoia con entusiasmo e motivazione, pronto a mettere la propria esperienza al servizio della squadra”.