Adriano Montalto ora è un giocatore svincolato. Brevissima, e negativa, l’esperienza alla Reggina: un solo gol, un’espulsione, tre giornate di squalifica e tanti malumori. L’accordo trovato venerdì lo ha però liberato e adesso il giocatore è libero di firmare con qualsiasi squadra. Nonostante gli ultimi mesi siano andati così così, sul piano atletico e delle prestazioni, sull’attaccante siciliano – ovviamente – ora c’è la fila. Secondo quanto verificato da StrettoWeb, tantissime squadre si sono fiondate sul calciatore: ben sei sono del Sud e, con una di queste, Montalto è stato anche vicino alla firma in questo weekend.
Nelle ultime ore, però, ad infilarsi nell’asta è stata la Pistoiese del Direttore Sportivo Massimo Taibi. L’ex Reggina ha avuto già Montalto sullo Stretto, riuscendo nell’intanto di rilanciarlo in Serie B dopo qualche annata complicata. L’attaccante deve tanto all’ex portiere, che sta dunque provando a sfruttare queste sue armi per convincerlo. Al momento le parti stanno parlando ed è possibile che alla fine a spuntarla sia proprio la Pistoiese, anche per il progetto e l’attuale posizione di classifica, prima nel girone D di Serie D.
Sul fronte Reggina, una riflessione: anche per Montalto è finita come per i vari Ba, Bonacchi e Rajkovic lo scorso anno. Annunciati in pompa magna come grandi colpi, hanno reso poco e poi sono stati mandati via, definiti “scarti” dalla proprietà. Un modo per scaricare le colpe sugli altri, un po’ come fatto poi successivamente anche per Barranco.
