“La Rivoluzione con il Ferro”, a Roma la presentazione del libro che parla anche di Reggio Calabria

All'interno del testo c'è anche un contributo di Agata Quattrone, già Assessore Comunale di Reggio Calabria, sul sistema metropolitano di mobilità della città dello Stretto

Sarà presentato il prossimo mercoledì 26 novembre, alle ore 16:30, in via Giolitti 46 a Roma, il saggio “La Rivoluzione con il Ferro. Il tesoro nascosto per la rigenerazione delle città italiane” (edito dal CIFI – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) di Claudio Cipollini e Giovanni Costa. All’interno del prestigioso testo c’è anche un contributo di Agata Quattrone, già Assessore Comunale di Reggio Calabria con la prima Giunta Falcomatà (2014-2016), dal titolo “Il sistema metropolitano di mobilità di Reggio Calabria…o quello che avrebbe potuto essere. Mobilità sostenibile, cura del ferro e piattaforme digitali“.

L’approfondimento di Agata Quattrone ripercorre le vicende legate alla mancata realizzazione del sistema Metropolitano di Mobilità Sostenibile di Reggio Calabria a cui abbiamo dedicato un approfondimento in un apposito articolo.

la rivoluzione con in ferro