Tragico incidente sulla SS106: due morti e sei feriti | NOMI e DETTAGLI

Scontro fra due veicoli al km 25: due vittime. Sul posto Forze dell’Ordine, 118 e Anas al lavoro per il ripristino della viabilità

Foto di Basta Vittime sulla SS106

A causa di un incidente che ha coinvolto due veicoli, è al momento chiuso un tratto della strada statale 106 Radd Jonica al km 25,000 nel territorio comunale di Cassano allo Jonio in provincia di Cosenza. Nel sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, due persone hanno perso la vita. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, il 118 e le squadre Anas per la gestione dell’evento e per il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Le due persone decedute sono due giovani, un ragazzo e una ragazza, entrambi di 20 anni e si chiamavano Antonio Graziadio e Chiara Garofalo.

Aggiornamento alle ore 10:52

Riaperta la SS106 radd jonica a Cassano all’Ionio (CS). Nel sinistro, due persone hanno perso la vita e sei sono rimaste ferite.

Il comunicato dei Vigili del Fuoco

La squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, è impegnata nel comune di Cassano all’Ionio per un incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba lungo la SS106 Jonica, all’altezza del bivio di Sibari. Due le vetture coinvolte nello scontro una Fiat Panda ed una Alfa Romeo Mito. A seguito del violento impatto hanno perso la vita due giovani, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre i feriti dalle lamiere, successivamente affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il trasferimento presso le strutture ospedaliere di Corigliano-Rossano e Cosenza. Si è proceduto inoltre alla messa in sicurezza del sito e delle vetture coinvolte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cassano per gli adempimenti di competenza. Il tratto di strada interessato dal sinistro è chiuso al traffico sino al termine delle operazioni di soccorso e al ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.