Mario Occhiuto, la prima uscita dopo la tragedia è a Reggio Calabria: emozione e applausi per il senatore

Dopo mesi di dolore, oggi Mario Occhiuto ha scelto di ripartire, con la sua prima uscita pubblica, a Reggio Calabria, nel corso degli Stati Generali del Sud di Forza Italia

StrettoWeb

“La prima uscita pubblica di Mario Occhiuto, dopo la tragedia, è qui. Occhiuto ha scelto la sua Calabria” per ripartire. Così l’onorevole Cannizzaro ha introdotto salutato Mario Occhiuto, ex sindaco di Cosenza e fratello di Roberto, nei mesi scorsi colpito dalla tragedia della morte del figlio. Dopo mesi di dolore, oggi Occhiuto ha scelto di ripartire, con la sua prima uscita pubblica, a Reggio Calabria, nel corso degli Stati Generali del Sud di Forza Italia.

Le parole di Mario Occhiuto

Anch’egli accolto da un lunghissimo applauso, ha preso la parola per i saluti. Commosso, con la voce un po’ bassa, ha parlato di alcuni argomenti dell’attuale agenda politica, con un cenno anche alla situazione del fratello Roberto, che ieri ha annunciato le dimissioni.

“Mio fratello Roberto ha intelligentemente capito che c’era un attacco nei suoi confronti e ha scelto di dare le dimissioni. Questo, nonostante negli anni in cui ha governato la regione ci siano stati risultati tali che ormai ovunque si riconosce quanto la Calabria sia cambiata. Se non ci fosse stato lui come governatore, ad esempio, non avremmo avuto i medici cubani negli ospedali e avremmo dovuto chiudere diversi nosocomi. Quindi ringrazio Roberto e condivido totalmente quello che ha fatto. Dopo il doloroso evento che la mia famiglia ha subito – ha proseguito -, mi sento come una barca che prende il mare dopo una tempesta, che è stata sconquassata. In questi mesi colleghi e amici mi hanno aiutato a portare avanti battaglie come quella sullo psicologo scolastico, sugli studi specifici per i dsa, sui ragazzi plusdotati. Ringrazio Tajani che mi ha spronato a portare avanti questi temi”, ha concluso.