Sanità, Conte a Palermo: “in Sicilia grido di disperazione” | FOTO

Sanità, Conte a Palermo: "in Sicilia grido di disperazione mentre c’è un giro di mazzette sugli appalti per 130 milioni"

Foto Ansa

“Abbiamo incontrato oggi tante persone che sono in forte difficoltà. E’ un grido diffuso di disperazione. Il giro di mazzette in Sicilia su appalti nella Sanità per 130 milioni di euro non è una novità, era già successo nella scorsa legislatura. I personaggi possono cambiare un po’, ma più o meno i blocchi politici affaristici in Sicilia sono sempre gli stessi, eppure non cambia nulla. Il M5S ha tutte le carte in regola, perché non ha mai fatto e non farà mai patti con comitati di affari”. Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte che sta partecipando al corteo “contro la malasanità” a Palermo. “Dobbiamo fare un patto coi cittadini, prestazioni sanitarie adeguate per tutti”, afferma l’ex premier pentastellato.

“Bisogna mandare a casa questa classe politica inefficiente che è ottima quando dimostra di sapere costruire sistemi clientelari. La sanità pubblica è diventata una mucca da mungere per il clientelismo politico più becero. Non non faremo mai patti con il comitato d’affari. Dobbiamo fare un patto con i cittadini, i soldi ci sono e dimostreremo che possono essere utilizzati per migliorare, efficacemente il sistema sanitario”, conclude Conte.

Tante adesioni alla manifestazione

Alla manifestazione organizzata dal M5S, otre a Conte ci sono senatori e deputati del M5S, il segretario regionale del Pd in Sicilia Anthony Barbagallo, il deputato all’Ars e leader del movimento Controcorrente Ismaele La Vardera, l’eurodeputato di Avs Leoluca Orlando, rappresentanti di altri partiti del centrosinistra e della Cgil, e associazioni.