Da qualche settimana è iniziata la pulizia delle aree intorno la stazione FS di RC S Caterina, dopo la pulizia della piazza, grazie ai volontari dell’associazione Incontriamoci sempre ODV, nella mattinata di oggi, 8 maggio 2025, grazie alla sensibilità del delegato all’ambiente del Comune di Reggio Calabria, il consigliere Massimiliano Merenda, ed ai giardinieri di Castore, Merenda e Labate, si è provveduto allo sfalcio dell’erba (alta).
Vista l’abbondante pioggia di questi mesi, la rotatoria e lo spazio verde accanto la stazione di S. Caterina hanno assunto, da stamane, la forma di un bel biglietto da vista per chi entra ed esce nel popoloso quartiere di S. Caterina. Ad abbellire l’aiuola, grazie al Delegato Merenda, sono stati impiantati dei bellissimi gerani multicolore.
Presenti già da stamattina presto, oltre il Consigliere Merenda, il vice presidente dell’associazione Noi per S Caterina Pino Serranò ed il presidente dell’associazione Incontriamoci sempre ODV Pino Strati .
Vedere questi spazi curati della nostra bellissima Città è un bel segnale che tutta la Comunità dovrebbe prendere ad esempio.