Bazooka anti drone ai funerali di Papa Francesco, grande dispiegamento di forze dell’ordine | VIDEO

A Roma verranno sono operativi 4.000 uomini tra polizia, carabinieri e guardia di finanza, a cui si aggiungono quelli dell’intelligence, i militari dell’esercito e altri 4.000 volontari

Grande dispiegamento di forze dell’ordine per gli imminenti funerali di Papa Francesco a San Pietro che inizieranno alle ore 10:00. A Roma sono operativi 4.000 uomini tra polizia, carabinieri e guardia di finanza, a cui si aggiungono quelli dell’intelligence, i militari dell’esercito e altri 4.000 volontari. Incrementato anche il servizio di emergenza sanitaria con 55 squadre sanitarie, 11 postazioni mediche avanzate e 52 ambulanze in più.

Sono in dotazione, ad alcuni uomini dell’Esercito italiano in campo a Piazza San Pietro o nelle zone limitrofe, i “bazooka anti drone”. Il suo utilizzo nelle forze militari che operano sui fronti di guerra o in grandi eventi è comunque già collaudato da anni. In gergo militare si chiama Unmanned Aerial System. Il sistema è una eccellenza dell’ingegneria italiana ma lo producono e utilizzano anche altre forze armate in Europa, ognuna con una specifica differente.

Bazooka anti drone ai funerali di Papa Francesco