Festa delle donne, omaggio floreale agli anziani della casa di riposo di Melito Porto Salvo

Festa delle donne, omaggio floreale agli anziani della Casa di Riposo di Melito Porto Salvo organizzato dalle associazioni "Don Calarco" e "Calabriamoci"

Bellissima iniziativa alla casa di riposo di Melito Porto Salvo dove due associazioni, “Don Calarco” e “Calabriamoci”, hanno donato delle mimose agli anziani ospitati nella struttura, nella giornata delle festa internazionale delle donne. “E’ uno straordinario momento, in questi luoghi bisogna portare gioia e felicità e questa manifestazione va in questa direzione. Cerchiamo di stare vicino a chi è avanti con l’età”, è quanto affermano gli organizzatori ai microfoni di Graziano Tomarchio per StrettoWeb.

La festa della donna in Italia

In Italia la prima Giornata Internazionale della Donna è stata festeggiata il 12 marzo 1922. Fu importante per la Festa delle Donne la fondazione dell’Unione Donne Italiane, associazione femminile nata nel 1944. L’UDI, in particolare, era alla ricerca di un fiore che potesse contraddistinguere la Giornata. L’idea della mimosa fu proposta da Teresa Noce, Rita Montagnana e Teresa Mattei.

Omaggio floreale agli anziani della casa di riposo di Melito Porto Salvo