Francesco Di Sarcina, presidente dell’Autorità di Sistema della Sicilia orientale, è ufficialmente il commissario per la realizzazione del porto di Tremestieri a Messina. L’iter avviato con il decreto dal Governo Meloni di dicembre è arrivato a conclusione dopo il passaggio dalla Corte dei Conti.
La soddisfazione di Germanà
“Un’ottima scelta quella dell’ingegner Di Sarcina quale commissario per la costruzione del porto di Tremestieri, che sono sicuro gestirà in maniera competente e attenta questo compito così importante, concretizzando quello che abbiamo chiesto e ottenuto con un nostro emendamento”. A parlare è il senatore Nino Germanà, capogruppo della Lega a Palazzo Madama, commissario regionale del partito e segretario della Commissione Trasporti.
“Come Lega abbiamo lavorato sodo per arrivare a ottenere il commissariamento dell’opera, precedentemente gestita da Palazzo Zanca. Adesso che è stato completato anche questo passaggio, bisogna muoversi in fretta e recuperare il tempo perduto. Quando due anni fa ho parlato del mancato completamento degli approdi di Tremestieri con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ho avuto risposte immediate ed è arrivato il finanziamento necessario per realizzare i lavori e impedire che a pochi chilometri dal ponte sullo Stretto, capolavoro dell’ingegneria moderna, ci fosse un’incompiuta. Quella del completamento del porto a sud della città è una mia personale battaglia e non posso che ringraziare il nostro leader Matteo Salvini che anche in questo caso ha dimostrato di avere a cuore le infrastrutture del Sud come, appunto, il collegamento stabile tra la Sicilia e l’Europa”, conclude Germanà.
