Spettacolo al Museo, teatro all’aperto con “Zoè, il principio della vita” | FOTO

Grande successo per lo spettacolo "Zoè, il principio della vita" tenutosi davanti al Museo Archeologico di Reggio Calabria

/
StrettoWeb

Museo in fest” si conclude con un ultimo, spettacolare, evento. Questa volta, il MArRC ha fatto da sfondo suggestivo a uno spettacolo teatrale a cielo aperto. Nella zona antistante alla casa dei Bronzi di Riace, infatti, è andato in scena “Zoè, il principio della Vita”, a cura del “Piccolo Nuovo Teatro” di Bastia Umbra, tra le più note compagnie internazionali di Teatro Urbano, che mette insieme testi suggestivi, artisti di strada tra i più originali, danza aerea e su trampoli, giocoleria, ma anche nuove macchine sceniche, effettistica luminosa e pirotecnica, basi musicali a tema, costumi affascinanti in nuovi materiali hi-tech.

Grande successo di pubblico per lo spettacolo che ha messo in scena “Zoè” (dal greco vita), il rapporto fra l’uomo e la natura attraverso il mito di Persefone. Lo spettacolo originale scritto da Alessio Papini, tra i responsabili della Compagnia, è un vero inno alla vita, alla natura e all’amore, capace di trasportare il pubblico in ambientazioni oniriche e surreali.

Lo sviluppo narrativo è incalzante, gli attori su trampoli e/o artisti di strada a terra popolano la scena indossando strutture di fuoco e pirotecniche, creando così un forte impatto visivo. Le bellissime scenografie, la musica e i costumi ne completano la suggestione. Il pubblico reggino ha applaudito coinvolto e divertito.

Condividi