Reggio Calabria, avviata la fase congressuale per il rinnovo dei vertici della CISL FP

Durante le assemblee sono rinnovate le cariche delle diverse segreterie aziendali e sono nominati i delegati al congresso della Federazione Cisl FP di Reggio Calabria

StrettoWeb

La Cisl Funzione Pubblica di Reggio Calabria ha avviato la stagione congressuale con lo svolgimento delle assemblee nei luoghi di lavoro. Durante le assemblee sono rinnovate le cariche delle diverse segreterie aziendali e sono nominati i delegati al congresso della Federazione Cisl FP di Reggio Calabria, che si terrà il 12 febbraio 2025.

“Un momento importante nella vita del sindacato – commenta il segretario generale Cisl FP di Reggio Calabria Vincenzo Sera – che nelle prossime settimane sarà ancora impegnato a verificare in ogni singolo luogo di lavoro, dei comparti delle funzioni centrali, funzioni locali, della sanità pubblica e privata, del terzo settore, la propria rappresentanza, coadiuvato dalla Segreteria Provinciale, con Antonia Maria Zema, dal segretario generale aggiunto Giuseppe Rubino e dai responsabili dei dipartimenti. Dalle assemblee sarà eletto il direttivo della sezione aziendale, la segreteria aziendale e i delegati al congresso della Federazione Territoriale di Reggio Calabria. Un grande momento di mobilitazione civile e democratica, per il rinnovo di un sindacato presente sul territorio e che si fa carico il più possibile delle richieste dei lavoratori”.

“Oltre 150 congressi aziendali ai quali parteciperanno circa 2200 lavoratori iscritti alla nostra Federazione. Sono questi i numeri della stagione congressuale della Cisl FP di Reggio Calabria che si è aperta già dopo il Consiglio Generale del 26 novembre u.s. e che si concluderà il 12 febbraio 2025, con il rinnovo di tutti gli Organismi della Federazione per poi eleggere il Segretario Generale e tutti gli Organismi previsti dallo statuto. Quest’appuntamento, coinvolgerà attivamente tanti lavoratori di tutti i comparti – afferma il segretario generale Vincenzo Sera – per noi costituisce un indispensabile strumento di democrazia e di partecipazione, perché il valore della rappresentanza deve essere il modello guida per tutti noi”.

“In questi quattro anni dal 21 novembre2021 tante attività sono state messe in campo, tanti i risultati raggiunti una Federazione rinnovata che ha creato diverse iniziative e tanti momenti di aggregazione. In questi anni abbiamo cercato di affermare l’identità sindacale e l’autonomia della CISL FP, impegnata quotidianamente per assicurare con passione il valore delle regole e del dialogo, al nostro interno con le Istituzioni e fra le Forze Sociali”.

“Abbiamo armonizzato e portato avanti un arduo compito, difeso e rafforzato l’autonomia dando autorevolezza alla CISL FUNZIONE PUBBLICA di Reggio Calabria, così come ha fatto il nostro Segretario Generale della CISL Luigi Sbarra. Si è cercato in questi anni di trasmettere, ai più giovani, senso di appartenenza e partecipazione e continueremo su questa strada, grazie anche al continuo e instancabile lavoro della nostra Segreteria Nazionale e del nostro Segretario Generale della CISL FP Maurizio Petriccioli, sempre vicino ed attento al nostro territorio. Grazie a tutti i lavoratori dei diversi settori del Pubblico e del Privato che ci hanno seguito e che ci hanno dato fiducia in questi anni”.

Condividi