Tradizionale appuntamento, domenica mattina, con “San Giorgio e il Drago”, format di Radio Febea condotto da Maurizio Insardà insieme a Piero Gaeta. Ospiti nella puntata odierna due personaggi di spicco della politica di Reggio Calabria: Giuseppe Marino, consigliere comunale e metropolitano del Pd e Demetrio Marino, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
Giuseppe Marino: “abbiamo ereditato un disastro. Le comunali? Ecco cosa faremo”
Giuseppe Marino, consigliere comunale e metropolitano del Pd, sollecitato dai giornalisti Insardà e Gaeta, ha detto: “abbiamo ereditato un disastro, in questi 10 anni c’è stata una lenta risalita. Arghillà? Problema enorme anche se ci sono stati dei miglioramenti con l’attivazione di servizi importanti: risolto in parte il problema idrico, abbiamo creato un emporio della solidarietà, uno spazio per l’assistenza sanitaria e nel 2025 nascerà un polo dell’infanzia”, sottolinea Marino.
“Elezioni Comunali? Noi stiamo aprendo nuovi circoli che sono importanti luoghi di incontro e di elaborazione di idee, adottiamo un percorso diverso dal centrodestra. Io candidato a sindaco? Vedremo cosa succederà nella coalizione. Le primarie? Assolutamente sì. Appello a favore di Anna Nucera? Professionista con contenuti politici importanti. Le circoscrizioni? Stiamo discutendo in commissione, ci saranno sicuramente dalla prossima legislatura. Scopelliti? Ci sono aspetti positivi e negativi della sua esperienza politica, secondo me il ‘modello Reggio’ ha provocato solo disordine”, sottolinea Marino.
Marino: “per la sinistra il tempo è scaduto. Candidato sindaco? Un politico e non un tecnico”
Demetrio Marino, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, afferma: “per questa amministrazione il tempo è scaduto. Già nel 2011 la sinistra criticava l’amministrazione Arena per quanto riguarda la questione Arghillà ma non vedo grandi passi avanti. Rifiuti? L’amministrazione sta sbagliando, paghiamo 44 milioni all’anno ed il risultato è pessimo. Fine piano di riequilibio? Sì, ma le tasse non sono diminuite. Comunali? Fdi ha un grande consenso. Il centrodestra deve fare squadra ed aggregare ogni singola persona. Candidato sindaco? Dovrà essere un politico e non un tecnico. Irto? Conosce la sua terra, ha costruito un’ottima carriera politica partendo dal basso”, conclude Marino.
