Un’azienda editoriale con sede operativa a Reggio Calabria, Socedit Srl, offre una interessa opportunità di lavoro a chiunque risponda a determinati requisiti, con l’obiettivo di inserire nuove figure all’interno del proprio staff. Nel dettaglio, la società è alla ricerca di Giornalisti iscritti all’Ordine e operanti nel territorio siciliano.
I requisiti
Requisito essenziale è, come detto, l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti. Oltre a questo, è necessario possedere una ottima conoscenza della lingua italiana ma anche un’altrettanto profonda competenza sugli strumenti digitali necessari per il giornalismo online quali WordPress, social network e tecniche Seo. E’ altresì richiesta competenza e/o passione specifica per argomenti come politica, attualità, cronaca, economia, finanza, sport, moda sia locale che nazionale. In più è necessario un importante spirito di iniziativa, con capacità di lavorare in team e sotto pressione.
Cosa offre l’azienda
Socedit offre innanzitutto la possibilità di lavorare in un ambiente serio e stimolante e all’interno di un clima piacevole ma al contempo professionale. Sotto il profilo economico e amministrativo l’azienda attiverà, con le figure prescelte, e dopo un apposito colloquio, una collaborazione retribuita, con la possibilità – al termine della stessa – di proseguire con un successivo inserimento in azienda.
Per tutta la durata della collaborazione è prevista la presenza in sede, nella redazione di Reggio Calabria, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Questo iter consentirà al candidato un percorso di crescita importante all’interno della società, sotto tutti i punti di vista, così come accaduto alle figure storiche dell’azienda, grazie alle quali Socedit è potuta crescere, posizionandosi in modo autorevole a livello nazionale.
Come candidarsi
Per chi fosse interessato all’annuncio, e decidesse di candidarsi, basta inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo email job@socedit.it. Oltre al CV è richiesta anche una lettera di presentazione. I selezionatori saranno particolarmente sensibili alla lettura della lettera di presentazione, che è più importante del CV stesso in quanto illustra le reali intenzioni del candidato, in un contesto in cui non è richiesta particolare esperienza ma – anzi – l’azienda offre proprio un’occasione di esperienza formativa, oltre che lavorativa.
