Cronoscalata “Santo Stefano-Gambarie”, l’ACI risponde alle scuderie: “siamo rammaricati”. E pubblica la manifestazione d’interesse

La risposta dell'ACI Reggio Calabria alle parole delle scuderie espresse in merito alla manifestazione d'interesse della Cronoscalata "Santo Stefano-Gambarie"

StrettoWeb

“Il documento dei Presidenti Denisi Giuseppe per la scuderia Piloti per Passione, Lipari Salvatore per la scuderia Oppido Mamertina Racing e dal Sig. Pirino per la Scuderia Aspromonte”, riguardo alla manifestazione di interesse della Cronoscalata “Santo Stefano-Gambarie”, “merita alcune doverose precisazioni”. Così l’Automobile Club di Reggio Calabria risponde alle scuderie che hanno espresso perplessità sulla manifestazione d’interesse della competizione.

“Siamo rammaricati nel sentire definire un atto della Pubblica Amministrazione “senza senso” operato senza professionalità e competenza. Vogliamo ribadire ancora che, la Santo Stefano Gambarie che è stata organizzata dal ‘Automobile Club di Reggio Calabria in tutti questi anni, ha visto crescere la competizione. In data 29 novembre sulla pec del Presidente dell’ Automobile Club Reggio Calabria Giuseppe Martorano perviene la richiesta da parte della dott.ssa Mariacristina Colosi in qualità di Presidente della Scuderia Aspromonte con la quale chiedeva ‘…Quanto premesso si richiede un atto formale dell’AC Reggio Calabria con il quale l’Ente cede in toto sia dal punto di vista sportivo che amministrativo-gestionale l’organizzazione della Gara Automobilistica Cronoscalata Santo Stefano-Gambarie al C.O. Aspromonte'”, si legge ancora.

“Per garantire la massima trasparenza, imparzialità e partecipazione a tutte le scuderie del territorio interessate, il Consiglio Direttivo dell’Ente nella seduta del 18 dicembre u.s., su indicazione del Direttore dott.ssa Giuseppina Danile ha deliberato di esternalizzare in toto la gara e di procedere alla pubblicazione di un avviso esplorativo. L’avviso esplorativo pubblicato sul sito dell’ ente, in data 19 dicembre e con scadenza l’8 gennaio 2025, nel pieno rispetto della normativa sui tempi e sui contenuti giuridici, al quale è soggetto un Ente pubblico non economico quale è l’Automobile Club di Reggio Calabria, per la manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura ristretta per organizzatore della 45 edizione della cronoscalata Santo Stefano Gambarie ha come oggetto l’ affidamento in toto per l’ anno 2025, della manifestazione sportiva “Cronoscalata Santo Stefano Gambarie” come indicato al punto 2 quale oggetto della procedura”, continua la nota.

Questa la conclusione: “Invitiamo, pertanto, tutte le scuderie interessate di partecipare all’avviso viste le loro competenze sportive ed organizzative, da parte dell’ Automobile Club di Reggio troveranno sempre le porte aperte ad un dialogo costruttivo e di collaborazione sportiva”. Così l’ACI pubblica anche la manifestazione d’interesse integrale, che di seguito inseriamo.

Manifestazione d’interesse Cronoscalata “Santo Stefano Gambarie” 2025 | PDF

Condividi