Catanzaro: gettavano rifiuti in uno spiazzo diventato discarica, individuati

Alcune persone sono state individuate dalla Polizia locale del capoluogo di regione grazie all'ausilio delle fototrappole

StrettoWeb

Gettavano rifiuti di ogni tipo in un ampio spiazzo del quartiere Germaneto di Catanzaro trasformato in una vera e propria discarica abusiva: alcune persone sono state individuate dalla Polizia locale del capoluogo di regione grazie all’ausilio delle fototrappole installate in forma itinerante sul territorio urbano. I trasgressori sono stati immortalati dalle telecamere mentre abbandonavano sul suolo materiali ingombranti e rifiuti speciali.

Identica la modalità utilizzata: arrivati a bordo della propria auto nell’area interessata lungo viale Europa, i trasgressori, a cofano aperto, scaricavano diversi quantitativi di scarti in totale spregio delle regole della raccolta differenziata e noncuranti dei danni procurati all’ambiente e al decoro urbano. “Dall’inizio del nuovo anno, nell’ambito delle operazioni effettuate su input del sindaco Nicola Fiorita – è detto in una nota del Comune – sono state circa una decina le sanzioni elevate, per un valore di 400 euro ciascuna“.

Condividi