Villa San Giovani, il Circolo PD villese intitolato a Tonino Giordano

Il Circolo PD di Villa San Giovani cambia nome e diventa Circolo Partito Democratico "Tonino Giordano"

StrettoWeb

Il Circolo del Partito Democratico di Villa San Giovanni ha deciso di intitolare la propria sezione a Tonino Giordano. Tonino è stato il “segretario” per antonomasia del Centrosinistra villese: un esempio straordinario di uomo politico legato al territorio, acuto interprete delle fasi e delle dinamiche anche nazionali, fautore degli accordi e degli incontri necessari ad allargare, sempre di più, sempre meglio, la base democratica del consesso civile“. È quanto affermato in una nota stampa dal Circolo PD di Villa San Giovanni.

Il “segretario” Giordano ha traghettato il Centrosinistra nelle diverse fasi: dal mutamento del nome al cambio di prospettiva dei diversi partiti riformisti e progressisti villesi, fino alla nascita del Partito Democratico. I valori di Tonino – onestà, impegno, laboriosità, fedeltà alla storia del Movimento Operaio – sono e saranno sempre i valori dei Democratici villesi, dello Stretto, di tutta la Città Metropolitana“, si legge ancora nella nota.

Domenica 22 dicembre, a partire dalle 09:30, presso l’Hotel La Conca di Villa San Giovanni, daremo vita ad un’iniziativa politica di approfondimento del pensiero e della prassi di Tonino Giordano, onoreremo – insieme alla famiglia – il ruolo fondamentale che ha esercitato negli anni del suo impegno politico, proiettando il suo ricordo fecondo come buon viatico per il futuro.

Tutti i sinceri democratici, gli innamorati della buona Politica, tutti coloro che sperano fattivamente nello Sviluppo sano e sostenibile della nostra Terra, sono invitati a partecipare“, conclude il Circolo PD di Villa San Giovanni.

Condividi