L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria, riunitosi in Assemblea generale, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo per il triennio 2024/2027, presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria. L’organo direttivo, eletto all’unanimità, è così composto:
- Dr. Alessandro Minuto (presidente);
- Dr. Alessandro Giordano (vice-pres);
- Dr. Giulio Curatola (segretario);
- D.ssa Antonella Zinnarello (tesoriere);
- D.ssa Valentina Rizzo (Resp. Commissioni studi);
- D.ssa Santina Inserra (consigliere);
- D.ssa Francesca Sacca (consigliere);
L’assemblea ha inoltre proclamato il nuovo collegio dei Probiviri individuando in Dott. Mauro Iemma il Presidente, supportato dal Dott. Pasquale Marcianò e D.ssa Angela Marino;
Le parole di Minuto
Il neopresidente Dott. Alessandro Minuto: “ci terrei a ringraziare il presidente uscente il dott. Mauro Iemma ed il suo direttivo, per l’ottimo lavoro svolto nel suo triennio, e per tutte le attività coordinate e svolte in piena sinergia con tutti gli associati. Cercheremo di dare continuità a quanto costruito dal direttivo uscente. Altresì, sembra doveroso, ringraziare il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria il Dott. Stefano Poeta, il Consiglio direttivo e i past president, per aver presenziato in maniera attività e costruttiva durante i lavori assembleari, confrontandosi con tutti i Presidenti e Consigli Direttivi delle Unioni Calabresi presenti, rafforzando i legami di collaborazione ed amicizia già esistenti”.
“Sono orgoglioso di poter rappresentare la storica Unione dei giovani commercialisti ed esperti contabili di Reggio Calabria per il triennio 2024/2027. L’Unione, sia a livello locale che nazionale, si prefigge il compito di rinsaldare i legami di amicizia e di solidarietà tra i commercialisti e gli esperti contabili, studiare i problemi della categoria, facilitare l’avvio alla professione nonché prestare assistenza ai propri iscritti ed ai tirocinanti iscritti presso l’albo dell’ordine dei dottori commercialisti di Reggio”.
“L’obiettivo del nuovo direttivo sarà quello di riavvicinare i giovani alla libera professione del dottore commercialista, attraverso meeting formativi e motivazionali, spiegando ai più giovani anche le peculiarità della professione del dottore commercialista, poiché quest’ultimo non è solo colui che calcola tasse e imposte, trasmette dichiarazioni reddituali ecc ecc, ma sussistono tantissime specializzazioni dietro tale figura professionale. Pertanto i giovani devono essere informati, sensibilizzati e supportati quotidianamente. Il neopresidente Dott. Alessandro Minuto Conclude, affermando che, solo lavorando coesi, compatti con dedizione e spirito di sacrificio si raggiungono determinati obiettivi”.
