“Il sig. Francesco Cozza, a mezzo del sottoscritto difensore, comunica di aver conferito mandato di procedere con le più opportune azioni penali nei confronti di coloro i quali, si sono resi responsabili di gravissime affermazioni diffamatorie – che vanno ben oltre il diritto di critica – diffuse in suo danno, anche all’interno di gruppi Facebook e su vari social network, relativamente alla disputa avvenuta tra le società calcistiche Locri-Reggina“.
“Le dichiarazioni, le illazioni, le asserzioni ed i commenti altamente diffamatori, arrecano un grave danno alla sua reputazione ed alla sua immagine, per cui il sig. Cozza si è determinato a tutelare la sua onorabilità, personale e professionale, con ogni strumento legale a disposizione“.
Questa nota è stata trasmessa dall’Avvocato Celestina Marino, legale di Francesco Cozza. L’allenatore nella giornata di ieri ha detto addio al Locri, tre giorni dopo la rocambolesca sconfitta al Granillo, la quale ha provocato – secondo quanto si legge nella stessa nota – una serie di reazioni, anche sui social, sotto forma di illazioni e commenti diffamatori. Per questo ha deciso di procedere con azioni legali.
