Villa San Giovanni, l’1 dicembre “L’Antica Arte del Ricamo e le Donne Calabresi” | INFO

L'1 dicembre, presso il Presidio della Legalità "Antonio Scopelliti" di Villa San Giovanni, l'evento "L'Antica Arte del Ricamo e le Donne Calabresi"

StrettoWeb

L’associazione socio-culturale Ponti Pialesi, con il patrocinio del Comune di Villa San Giovanni, Domenica 01 Dicembre 2024 alle ore 17:30 al MuMe Museo delle Memorie presso il Presidio della Legalità “Antonino Scopelliti” – Piale di Villa San Giovanni (RC) è lieta di presentare: “L’Antica Arte del Ricamo e le Donne Calabresi”.

Il convegno a cura delle relatrici Bruna Filippone, poetessa e scrittrice e Palma Comandè, scrittrice.

La mostra con i lavori eseguiti attraverso tecniche tradizionali e sperimentazioni moderne gentilmente concessi da famiglie, associazioni e artiste del territorio reggino.

LA personale di pittura di Adele Canale pittrice, architetto e curatrice della Mostra

Un mondo silenzioso e invisibile che parla di donne, protagoniste indiscusse e rivoluzionarie in grado di cambiare la storia; un mondo di arte, protesta e fragilità che unisce spazi e tempi lontani; raccontato attraverso i costumi e le tradizioni, per rivelare tutta la bellezza nascosta dietro il gesto antico del ricamo.

In apertura della serata, i saluti di Franco Marcianò, presidente di Ponti Pialesi, e di Giusy Caminiti, sindaca della città di Villa San Giovanni.

locandina Mostra Ricamo

Condividi