Reggio Calabria, Coldiretti promuove “Incontri DiVini” | INFO

"Incontri DiVini" si terrà il 30 novembre, dalle 16:00 alle 20:30, presso il Centro Commerciale Porto Bolaro a Reggio Calabria

StrettoWeb

Il comparto vitivinicolo della provincia di Reggio Calabria, rappresenta una vera e propria eccellenza. Coldiretti Reggio Calabria e Campagna Amica promuovono un evento denominato “Incontri DiVini”  presso il rinomato Centro Commerciale Porto Bolaro, alla scoperta e promozione delle eccellenze enologiche della provincia.

Parteciperanno tra le migliori cantine della provincia di Reggio Calabria che promuoveranno   le loro produzioni, sarà l’occasione per il consumatore di incontrare aziende  vinicole dotate di grandi capacità professionali, di apprezzare i loro vini di alta qualità e la loro capacità di comunicazione del  prodotto e del territorio.

E’ una buona occasione per  ristoratori ed enoteche di poter incontrare le cantine per un auspicabile arricchimento della  carta dei vini con nuove  referenze, ciò sicuramente sarà di gradimento ai produttori, ai turisti   ma soprattutto ai consumatori della nostra provincia che al ristorante potranno degustare i migliori vini del territorio.

Coldiretti intende promuovere le realtà enologiche reggine, l’iniziativa ha anche l’aspirazione di sensibilizzare il consumatore finale   all’acquisto dei vini del territorio ed a scegliere al ristorante il vino reggino. Il Presidente Federica Basile e il Direttore Gino Vulcano affermano che i vini del nostro areale  sono i naturali ambasciatori  dell’identità del territorio nonché di tutto il buono che la nostra terra sa offrire, la sapiente tradizione ed il lavoro attento dei nostri viticoltori, la professionalità delle nostre imprese vinicole sono un vanto per tutto il comparto agricolo.

Si svolgerà  un mini corso di degustazione guidata, con la partecipazione di un sommelier AIS (Associazione italiana Sommelier). L’evento si realizza in stretta collaborazione con la direzione di Porto Bolaro nella persona del dr. Alberto Federico, direttore lungimirante e con grande capacità di programmazione. Appuntamento sabato 30 novembre, dalle 16:00 alle 20:30.

Condividi