A Reggio Calabria il Circo d’Acqua, metà dell’incasso sarà devoluto ad associazioni che si occupano di persone con disabilità

Metà dell’incasso degli spettacoli sarà devoluto alle associazioni Unitalsi, Agedi e Polisportiva Andromeda

StrettoWeb

Fa tappa al Palasport di Reggio il Circo d’Acqua, lo show contemporaneo su pista acquatica che resterà fino al 17 novembre e che si distingue soprattutto perché si pone all’insegna della solidarietà. Nella sala dei Lampadari “Italo Falcomatà” a palazzo San Giorgio la presentazione delle attività di beneficenza volute dall’Happy Circus senza animali di Fulvio Medini. L’obiettivo è portare un sorriso a chi è in difficoltà, per questo metà dell’incasso sarà devoluto a tre delle associazioni reggine che si occupano di persone con disabilità: Unitalsi, Agedi e Polisportiva Andromeda.

Alla presentazione dell’iniziativa è intervenuto il consigliere comunale delegato a Sport e Turismo Giovanni Latella che ha affermato: “Dobbiamo ringraziare il lavoro giornaliero delle associazioni per il loro sostegno fattivo. Come amministratori vediamo l’attività svolta con amore e passione. Grazie al Circo per questa iniziativa perché anche con uno spettacolo di divertimento si può dare una mano a chi è in difficoltà. Bisogna pubblicizzare questo tipo di attività al massimo e sostenerle. Come Amministrazione salutiamo positivamente queste iniziative, siamo sensibili nel sostenere queste attività per aiutare i più fragili“. Come evidenziato infine da Ernesto Siclari, Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità: “Un aiuto concreto ed economico a tre associazioni destinatarie, di grande sensibilità che portano avanti il loro lavoro con passione, dietro ci sono le famiglie e la società non può rimanere indifferente”.

conferenza circo acqua

Condividi