Poker e vetta della classifica confermata. La Dierre continua a macinare canestri e vittorie. Ancora una volta successo a Caltanissetta, rievocando i bei ricordi della passata stagione. Successo che vuol dire tanto, anche perchè seppur recuperando Barrile, i biancoblu riescono a violare il Palacannizzaro resistendo all’assenza per influenza, più che giustificata, del condottiero, il Coach Cotroneo.
Filippo Marcianò alla guida con i nisseni, orfani di vittorie, vogliosi di vittoria a tutti i costi. I primi due quarti sono equilibrati. Nel terzo quarto il gruppo Dierre viene fuori. Ripepi è l’Mvp della serata. Maxi allungo con ottime note per il giovanissimo Alescio sempre più integrato e con le doppie dell’ex Railans, del Capitano Laganà e di Fabio Fazzari. Nel prossimo turno, sabato 2 novembre alle ore 19 al Palacalafiore, i bianco-blu, rimasti in vetta esclusivamente con l’Olympia Comiso, affronteranno i giovani della Svincolati Academy.
Invicta Caltanissetta- Dierre Basketball Reggio Calabria 72-94 (16 22, 19-18, 29-20, 17-34)
Invicta: Milosavljievic 17, Chornohrtyskyi 4, Giusti 12, Chiarella, Marin 15,Zarbo 9, Richiusa, Raia, Curcuruto 2, Colombo, Yabre 3, Richiusa 10. All Spena
Dierre: Railans 18, Vukovavljievic 7, La Mastra 4, Alescio 7, Fazzari 10, Angius 6, Laganà 11, A. Ripepi 22, Barrile 9. All Marcianò.
Arbitri Carmelo Fiannaca e Giuseppe Sguali Di Porto Empedocle.