Reggio Calabria: inaugurazione dell’anno scolastico 2024-2025 al “San Vincenzo de’ Paoli”

Quest’anno la festa si è arricchita della celebrazione di don Angelo Battaglia

  • inaugurazione anno scolastico 2024-2025 al San Vincenzo de’ Paoli
  • inaugurazione San Vincenzo de’ Paoli
/
StrettoWeb

Il 27 settembre ricorre il giorno di San Vincenzo de’ Paoli ed ormai è tradizione che l’Istituto Scolastico Paritario a lui dedicato e retto dalle Suore della carità di Santa Giovanna Antida Thouret, celebra l’inizio dell’A.S..

Quest’anno la festa, svoltasi nell’amplissima palestra della sede di Via Arcovito n. 1 R.C., si è arricchita della celebrazione di don Angelo Battaglia che, con il cuore e con lo sguardo dell’anima, è riuscito a dialogare con ogni bambino della scuola primaria e ragazzo della secondaria presenti. E non solo.

La presenza del Comitato di Istituto “San Vincenzo de’ Paoli” dell’A.Ge.S.C. ha fatto si che la mattinata fosse un piacevolissimo incontro tra tante famiglie, riunite a formare la più grande famiglia dell’Istituto. Ricordiamo che obiettivo dell’A.Ge.S.C. è quello di supportare i genitori e  le famiglie nel loro compito educativo, per esser motori propulsori dell’alleanza scuola – famiglia, ed il tema di quest’anno “Passo dopo Passo seminiAmo la speranza”, nell’ottica anche del Giubileo p.v., vede pronto il Comitato del “San Vincenzo” a lavorare in tal senso.

Momento peculiare e distintivo di quest’anno, ed anche dell’attività del Comitato A.Ge.S.C., è stata la partecipazione della nota Gelateria “TRE BOTTONI” di Reggio Calabria, che, con la presenza del titolare Demetrio e della dolce moglie Emilia, a cui va un grandissimo GRAZIE, hanno regalato un dolce momento a tutti i presenti, offrendo il loro delizioso gelato a più di duecento presenti.

Condividi