Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Reggio Calabria-Melito Porto Salvo per lavori di manutenzione alla linea ferroviaria

Gli interventi riguarderanno lavori di rinnovo e risanamento di complessivi 20 km su entrambi i binari

StrettoWeb

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) dal 16 settembre al 14 dicembre eseguirà lavori di manutenzione straordinaria ed upgrade tecnologico fra le stazioni di Reggio Calabria Pellaro e Melito Porto Salvo, sulla linea Reggio Calabria-Melito Porto Salvo.

Gli interventi riguarderanno lavori di rinnovo e risanamento di complessivi 20 km su entrambi i binari di corsa e di posa in opera della fibra ottica di dorsale, propedeutica alla realizzazione del sistema ERTMS (European Rail Transport Management System) sulla linea Jonica, per complessivi 30 km. Il sistema ERTMS garantirà una maggiore affidabilità dell’infrastruttura determinando un miglioramento della regolarità della circolazione e della qualità del servizio. Oltre a prestazioni più elevate, l’ERTMS permetterà anche un risparmio sui costi di gestione e manutenzione rispetto ai tradizionali sistemi di segnalamento.

Per consentire l’attività del cantiere la circolazione dei treni regionali subirà variazioni, modifiche di orario e cancellazioni. Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è disponibile nelle stazioni, sul sito e sull’App di Trenitalia.

Per consentire gli interventi di manutenzione tra Reggio Calabria Pellaro e Melito Porto Salvo programmati dal gestore dell’infrastruttura, dal 16 settembre al 14 dicembre 2024, i treni della relazione Melito Porto SalvoVilla San Giovanni subiranno variazioni d’orario o cancellazioni.

Alcuni treni delle linee Reggio Calabria Centrale-Catanzaro Lido, Reggio Calabria Centrale-Lamezia Terme/Cosenza saranno interessati da variazioni di orario.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con la riprogrammazione dell’offerta. Informazioni di dettaglio su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

Condividi