“Nella incantevole cornice del centro storico di Polistena “La notte delle Corti Aperte” ha registrato un successo di partecipazione e di pubblico. L’evento, organizzato con l’associazione “D’Architettura” e il gruppo archeologico Altano, ha rappresentato un viaggio tra storia e cultura con un circuito ricco di attrazioni e artisti di strada lungo il percorso. Le corti storiche del nostro centro si sono aperte con musica e arte“, è quanto afferma il sindaco di Polistena, Michele Tripodi.
“Ogni luogo individuato è un simbolo di storia che recupera l’identità culturale della nostra città. Artisti locali hanno creato un’atmosfera magica, le performance e le mostre d’arte hanno stimolato riflessioni e approfondimenti. Il circuito è stato arricchito da mangiafuoco, trampolieri, attrazioni per grandi e piccoli. Un ringraziamento speciale va ai proprietari delle corti che hanno sposato e sostenuto l’iniziativa, ai volontari del Servizio Civile Universale e ai ragazzi delle borse lavoro che con il loro contributo hanno presidiato i luoghi da visitare”, rimarca Tripodi.
“L’Estate culturale continua con altre serate illuminanti. Si attende infatti la Stagione Lirica in programma il 7-8 agosto nella cornice di Piazza del Popolo, con la partecipazione straordinaria dell’orchestra e coro del Festival dei Teatri di Pietra di Taormina. Polistena, ancora una volta, si dimostra un attrattore turistico e culturale per quanti ammirano l’intensità, il significato e la rilevanza artistica delle iniziative e degli spettacoli proposti nell’offerta dell’Amministrazione Comunale”, conclude Tripodi.