Ilaria Salis candidata alle Europee? L’ipotesi

Secondo Repubblica Ilaria Salis potrebbe candidarsi alle europee: l'indiscrezione e l'incontro di Elly Schlein con il papà della donna

StrettoWeb

Elly Schlein ha incontrato il papà di Ilaria Salis. Fonti PD fanno sapere che la segretaria dem ha parlato con lui della “situazione incresciosa in cui si trova la figlia”. Repubblica invece, oltre a rilanciare la notizia, scrive dell’ipotesi di una candidatura per le europee della donna in carcere a Budapest.

Repubblica parla di una stretta del Pd sulle liste, con la segretaria che potrebbe rinunciare alla corsa da capolista e la possibilità per Salis di essere presentata nelle isole.

La smentita di Schlein

“No, questa ipotesi non è in campo”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein a ‘Cinque minuti’ sull’ipotesi di candidatura alle europee di Ilaria Salis. “Ho letto elucubrazioni su trattative: non c’è nessuna trattativa, ho voluto incontrare il padre di Ilaria Salis per discutere con lui come possiamo riuscire a togliere una cittadina italiana da questa situazione umiliante”, ha aggiunto Schlein.

Condividi