Reggio Calabria, multe a due locali del centro per spettacoli non autorizzati. Maxi sequestro di frutta e verdura a 4 ambulanti | DETTAGLI

Reggio Calabria, verbali e sequestri contro l’abusivismo commerciale e gli spettacoli non autorizzati dei locali del centro

StrettoWeb

Nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comandante Salvatore Zucco, la Polizia Locale di Reggio Calabria nei giorni scorsi ha svolto numerose attività ispettive in materia di polizia commerciale ed amministrativa. All’esito degli stessi sono stati sorpresi 4 venditori ambulanti non in regola con le normative vigenti.

Per due di loro, privi completamente dei titoli autorizzativi e dei certificati di tracciabilità della merce alimentare posta in vendita anche in spregio alle norme igienico sanitarie ( cassette di frutta e verdura a diretto contatto con il suolo), sono scattati i sequestri. In totale sono state comminate circa 14.000 euro di sanzioni pecuniarie e sequestrati 40 Kg. di merce alimentare immediatamente distrutta.

Sempre nell’ambito dei predetti servizi, estesi anche in orari notturni e serali, sono stati sorpresi due locali del centro a svolgere spettacoli musicali senza le prescritte autorizzazioni di legge. Nella fattispecie i titolari dei locali sono stati sanzionati e deferiti amministrativamente all’autorità comunale competente per i provvedimenti conseguenti.
I servizi, attesa la particolare rilevanza dei fenomeni, continueranno senza soluzione di continuità anche nei prossimi giorni.

Condividi