Il teatro di “Cristo Re” ha fatto da cornice, ospitando una folta e calorosa platea, alla cerimonia di premiazione dei campionati provinciali AICS di calcio giovanile, che hanno visto impegnati, dallo scorso mese di novembre, in vari campi cittadini, 11 associazioni sportive affiliate all’AICS Messina e, soprattutto, oltre 500 atleti, di età compresa tra i 5 e i 15 anni, appartenenti alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.
Il racconto della giornata
Hanno presenziato all’appuntamento conclusivo l’assessore alle Politiche dello Sport e dei Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, l’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò, l’esperto del Comune Francesco Giorgio, il presidente del Comitato Provinciale della FIGC di Messina Leonardo Lacava, il presidente dell’AICS Sicilia Aps Lillo Margareci ed il segretario organizzativo regionale AICS Sicilia Mario Adorno. L’evento è stata una vera e propria festa con la consegna di coppe, targhe e medaglie a tutti i partecipanti, ben coordinata dal presidente dell’AICS Messina Pierangelo Margareci. Gli ambiti titoli sono stati vinti da: JC Academy (Piccoli Amici), Messina Sud (Primi Calci e Esordienti), Garden Club (Pulcini) e Messina Boys (Giovanissimi).
Nel corso dell’intenso pomeriggio, si sono vissuti anche momenti di riflessione in occasione della premiazione dei tre Memorial inseriti nel programma agonistico nel vivo ricordo di Giuseppe e Gaetano Gulisano, Giovanni e Domenico Geraci e Milko Panebianco; i familiari presenti in sala hanno consegnato i riconoscimenti ai ragazzi. Il presidente Lillo Margateci ha fatto calare il sipario su questa riuscitissima edizione, dando appuntamento al campionato regionale AICS, che si svolgerà all’Athena Resort di Kamarina dal 19 al 21 aprile.