“Sono giunte alla nostra Associazione, da parte di cittadini e soci, delle segnalazioni di disagi, ritardi e difficoltà nell’ottenere i dispositivi protesici vitali per lo svolgimento delle normali azioni quotidiane. Il notevole disservizio è stato creato dalla chiusura del servizio protetico del Poliambulatorio di Villa San Giovanni e del Polo Sud di Reggio Calabria”. Lo afferma in una nota il Presidente ONMi Sede Provinciale di Reggio Calabria, Giuseppe Martorano.
“I due presidi sopra citati hanno rappresentato una risorsa cruciale per i cittadini che affrontano disabilità fisiche e che dipendono dalle protesi per mantenere un livello accettabile di autonomia e qualità della vita. La loro chiusura ha avuto un impatto devastante sulla mobilità, sull’indipendenza e sulla salute di coloro che fanno affidamento su questi servizi. La mancanza di accesso ai servizi protesici adeguati può portare a conseguenze gravi e irreversibili per la salute e il benessere dei nostri cittadini più vulnerabili”.
“È imperativo agire prontamente per garantire che essi ricevano l’assistenza di cui hanno bisogno per condurre una vita dignitosa e autonoma. Per questo motivo questa Associazione, attraverso il suo Presidente, Giuseppe Martorano, ha provveduto a inviare una lettera al Direttore Generale dell’ASP, dr.ssa Lucia Di Furia, per richiedere l’immediato ripristino del servizio protesico presso il Poliambulatorio di Villa San Giovanni e presso la struttura del Polo Sud di Reggio Calabria”.