C’erano un messinese e un crotonese a… Viva Rai 2. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma è la realtà. Il “palcoscenico” è il noto programma Rai di Fiorello insieme a Biggio e Casciari, che hanno aperto la puntata di oggi – 31 gennaio – su un Ponte, ironizzando sul Ponte sullo Stretto.
Durante la puntata, infatti, un bambino di Messina è intervenuto in trasmissione. “C’è un bambino con la letterina? Corri, corri, vieni, che carino! Io già mi vedo nonno”, scherza Fiorello mentre vede arrivare il bambino. “Tu arrivi da Messina, ti chiami Giuseppe Scimone, da Faro Superiore“, continua il conduttore mentre apre la lettera: “si u cchiù bravu ru munnu”, c’è scritto. “Bravo Giuseppe, grazie. Oggi niente scuola? Ci andrai domani, oggi passi ma ti raccomando, a scuola bisogna sempre andare”.
In un video su Instagram, poi, Fiorello ha fatto vedere una confezione di ‘nduja regalata da un signore di Crotone, Fabrizio Rizzo. Quest’ultimo gli ha regalato anche un piccolo simbolo con l’immagine della Calabria realizzata con delle monetine. “La Calabrietta, bella. E se ti commissionassi anche la Sicilia?”, chiede Fiorello al signore crotonese. “Siete ufficialmente invitati a Crotone”, dice il calabrese prima di salutare. Di seguito il video.
Visualizza questo post su Instagram