“Volevo essere la barbie”: la storia del calabrese Davide (vittima di attacchi omofobi) arriva a Reggio

La presentazione del libro avverrà il 9 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala Federico Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria

StrettoWeb

“Volevo essere la barbie –  Storia di Davide e ordinarie omofobie” arriva a Reggio Calabria. La presentazione del libro avverrà il 9 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala Federico Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria. Presenti ovviamente l’autore, il giornalista Domenico Latino; il protagonista Davide Sgrò e l’editore Marco Marchese. Modera Anna Maria Stanganelli, Garante della Salute della Regione Calabria. Interverranno il massmediologo Klaus Davi, il Procuratore Roberto Di Palma, il Magistrato Luciano Gerardis, il Senatore Tilde Minasi e il giornalista Arcangelo Badolati.

Descrizione del libro

“Volevo essere la Barbie” è un libro intervista che racconta la vita di Davide Sgrò, un attivista LGBTIQ+ di Catanzaro balzato agli onori della cronaca dopo essere stato vittima di una serie di atti di odio, culminati con l’imbrattamento della sua utilitaria da scritte omofobe. Ma chi è Davide? E quali sono le sue lotte per il diritto a non essere discriminato? Attraverso sei appuntamenti, l’autore – il giornalista Domenico Latino – svela tutti i dettagli della vita di Davide, dai momenti felici dell’infanzia fino alle sfide dell’età adulta. La sua testimonianza, a tratti drammatica e toccante, mira a sfatare gli stereotipi più comuni.

Locandina evento

Condividi