Crotone si è aggiudicata “L’Anno che verrà” con Amadeus e tutta la sua brigata in diretta su Rai Uno. Ma le altre città calabresi non sono rimaste di certo a guardare. Le Amministrazioni comunali si stanno dando da fare per rendere la Notte di San Silvestro indimenticabile, con eventi e concerti in piazza. Tra queste, figurano Cosenza e Corigliano-Rossano le quali, per il countdown dell’anno nuovo, stanno sfornando importanti novità.
Max Pezzali in piazza a Corigliano-Rossano
Si rincorrono dunque le voci che vorrebbero sui palchi delle cittadine alcuni dei nomi più di rilievo della musica italiana. In lizza per Corigliano-Rossano abbiamo l’uomo che “uccise l’uomo ragno”, il grande Max Pezzali, ex frontman degli 883: un concerto fantastico che, se diventasse realtà, andrebbe a bissare il tutto esaurito dello scorso anno con Coez.
Mannarino conteso con la città di Cosenza
Ma i ben informati parlano di un altro asso nella manica, il cantautore Mannarino. Sembrerebbe però, che quest’ultimo sia conteso anche con la città di Cosenza che, in fatto di Capodanno, non è seconda a nessuno. Ricordiamo infatti, negli anni, la presenza di grandi come Lucio Dalla, Gianna Nannini, Jovanotti, Gigi D’Alessio e Franco Battiato che ha accompagnato il pubblico verso il nuovo millennio. Un toto nomi che accende la speranza dei tanti fan e l’entusiasmo di chi, a Capodanno, non vede l’ora di festeggiare.
