Anche il Comune di Reggio Calabria partecipa al Censimento della popolazione in corso in tutta Italia. “La nuova rilevazione permetterà di conoscere le principali caratteristiche demografiche e socio-economiche delle famiglie residenti nel nostro territorio“, si spiega sulla pagina Facebook del Comune.
Il censimento ha preso il via da ieri, 2 ottobre, con una nuova edizione che coinvolge 2.531 Comuni e circa 1 milione 46 mila famiglie. Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
I cittadini potrebbero dunque ricevere delle lettere per la raccolta dei dati utili al censimento. “Se anche tu hai ricevuto una lettera dell’Istat – si legge ancora -, aiutaci a raccogliere i dati compilando il questionario”.
Per maggiori info: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni.
