Paura a Cosenza: anziana aggredita e scippata da due extracomunitari

Il fattaccio è accaduto sabato scorso nel centro cittadino: la donna ha riportato diverse fratture, mentre uno dei due ladri è riuscito a fuggire

StrettoWeb

Un’altra aggressione ai danni delle categorie più fragili: è accaduto sabato scorso, intorno alle 14, a Cosenza. Una signora anziana è rimasta vittima di un violento scippo da parte di due ladri extracomunitari. La povera donna è stata avvicinata, afferrata alle spalle con violenza e scaraventata a terra per rubarle la borsa. I due si sono dileguati immediatamente e l’hanno lasciata sulla strada, dolorante e sanguinante.

Una volante della Polizia è stata prontamente avvertita ed è accorsa subito sul luogo del misfatto: uno dei due ladri è stato inseguito, accerchiato e bloccato nell’androne di un palazzo. Il complice invece, è riuscito a fuggire e gli agenti sono ora sulle sue tracce. La donna è stata trasferita in ospedale: la prognosi è di frattura del collo e dell’omero, oltre alle tante ecchimosi e lo shock. La refurtiva è stata comunque recuperata dalla Polizia che l’ha riconsegnata alla legittima proprietaria.

Condividi