Parco Nazionale del Pollino riconfermato nella rete dei Geoparchi Europei e UNESCO

Il riconoscimento è stato conferito in occasione della 10ª Conferenza Internazionale sui Geoparchi Globali dell’Unesco 2023 tenutasi a Marrakech

StrettoWeb

Il Parco Nazionale del Pollino è stato riconfermato nella rete dei Geoparchi Europei e dei Geoparchi UNESCO. Il riconoscimento è stato conferito in occasione della 10ª Conferenza Internazionale sui Geoparchi Globali dell’Unesco 2023 tenutasi a Marrakech, in Marocco, dal 7 al 9 Settembre scorso.

“Tale riconoscimento – formalizzato sulla base del positivo esito della visita ispettiva avvenuta qualche mese fa che ha toccato anche la Comunità di Mormannoevidenzia come il Geoparco del Pollino abbia messo in pratica, nel corso degli ultimi anni, efficaci e convincenti progetti ed iniziative per la tutela e la valorizzazione del patrimonio geologico e, più in generale, per lo sviluppo e la promozione del territorio di propria competenza”.

“Un grazie ai funzionari dell’Ente Parco del Pollino, in particolare al Dott. Luigi Bloise, ed alla Governance Politica che ha guidato questo maestoso e bellissimo parco al fine di raggiungere tali obiettivi. Grazie agli operatori turistici che credono il Parco un valore aggiunto, alle Guide, alle Associazioni, a tutti coloro che contribuiscono alla crescita e vivibilità di questo luogo. Se nessuno ne parla, lo facciamo noi! Soprattutto noi, Istituzioni”.

Condividi