Una notizia tragica ha sconvolto la comunità siciliana tutta, in modo particolare quella calcistica. Manuel Rosario Puglisi, infatti, è morto in un incidente stradale con la sua moto a Catania. 22 anni, è cresciuto nelle giovanili del Catania, passando anche da Messina, Paternò e Biancavilla.
Il cordoglio delle società calcistiche siciliane
“Ciao Manuel, ti vogliamo ricordare così‼️ Una tragedia incredibile quella che ha svegliato il Paternò Calcio con la prematura scomparsa di Manuel, nostro giocatore delle stagioni precedenti. Il Paternò Calcio, incredulo, esprime il mio sincero cordoglio alla famiglia Puglisi. Ciao Manu, un abbraccio vero da parte di tutti noi”. Così in una nota il Paternò Calcio.
Anche il Licata ha espresso una nota di cordoglio: “Il mondo del calcio piange Manuel Puglisi, giovane calciatore di soli 21 anni del Paternò. La società Licata Calcio esprime le più sentite condoglianze e si associa al dolore della famiglia”.
“La notizia della tragica scomparsa del giovane calciatore Manuel Puglisi getta un velo di tristezza sul mondo del calcio siciliano”, scrive invece l’Acireale.
Il Catania poi “esprime sincero cordoglio e abbraccia idealmente la famiglia Puglisi. Il mondo dello sport siciliano piange oggi la scomparsa di Manuel, giovane calciatore cresciuto in maglia rossazzurra”.
“L’Acr Messina apprende con profonda tristezza la prematura scomparsa di Manuel Puglisi, giocatore che vestì la nostra maglia nella stagione 2019/20. La società Acr Messina, in tutte le sue componenti, esprime condoglianze, vicinanza e affetto alla famiglia e a tutti i cari addolorati per questa tragedia immane. Buon viaggio Manuel”, il messaggio social dell’Acr Messina.