“Se non lo sapessi, mi verrebbe da chiedere “perché”? Perchè tanto imbecilli? Perché tanto ignobili? Perché tanto disprezzo nei confronti della vostra città?”. Se lo chiede il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, pubblicando le foto dell’immondizia accatastata vicino ai cassonetti. “Perché soltanto degli imbecilli potrebbero soltanto immaginare di riempire più postazioni di buste di rifiuti, dopo che stamattina tutte erano state ripulite”.
“Volevano forse la soddisfazione, dopo aver fatto i loro porci comodi, di vedere qualche post sui social che criticava l’Amministrazione? Gliela do io la soddisfazione: dopo che abbiamo già ripulito, lo faccio io il post, sapendo che 4 volte su 5 gli zozzoni che sporcano sono gli stessi che fanno le foto, dai centri storici agli scali, da Schiavonea alle contrade. Fortunatamente stiamo parlando di una estrema minoranza di imbecilli nella grande maggioranza di una comunità di gente che ama la città, che se ne prende cura e che riconosce anche il grande lavoro e tutti gli sforzi che stiamo facendo per avere una città sempre più ordinata e pulita, nonostante queste squallide mele marce, che piano piano individueremo nelle modalità che le norme ci consentono”.
“Scusate se affronto così l’argomento in giornate di festa, ma credo sia corretto ed opportuno affrontare apertamente anche queste tematiche, ricordando sempre che nessuna amministrazione può davvero cambiare tutte le cose senza l’aiuto della comunità“.