Violento maltempo nel catanzarese: strade allagate e zone isolate

Le strade del catanzarese si sono trasformate in fiumi in piena a causa della forte pioggia

Bomba d'acqua nel catanzarese, le immagini
StrettoWeb

Una vera e proprio bomba d’acqua si è abbattuta nel catanzarese nel primo pomeriggio di oggi: le strade si sono trasformate in fiumi d’acqua e diverse zone sono isolate a causa della furia dell’acqua che scende copiosa. Gravi i disagi si registrano nell’area di Settingiano e Tiriolo, alle porte del capoluogo.

Parecchi disagi si registrano anche sulla SS106, dove a Sellia Marina si è allagata l’area della rotatoria, allagamenti anche nelle zone periferiche del capoluogo.

Il sindaco di Settingiano, Antonello Formica, ha attivato il Centro Operativo Comunale per la direzione ed il coordinamento delle attività di soccorso e di assistenza alla popolazione colpita, soprattutto nell’area del quartiere Martelletto rimasto completamente isolato.

Il sindaco di Tiriolo, Domenico Greco, ha invece disposto l’intervento di mezzi meccanici idonei a liberare l’arteria stradale che conduce nel quartiere Martelletto, ricadente per la parte maggiormente colpita nel territorio del Comune di Tiriolo.

Il sindaco di Miglierina, Pietro Guzzi, si è reso disponibile per prestare ausilio attraverso l’impiego del personale del proprio Comune.

Condividi