Reggio, tutto pronto per la mostra degli alunni della scuola primaria “Carducci” e “Melissari”

"I.C. Carducci-V.Da Feltre": i lavori degli alunni della Primaria alla mostra “Viaggiando nel tempo per essere cittadini del mondo”

  • Mostra Alunni Carducci e Melissari Reggio Calabria
  • Mostra Alunni Carducci e Melissari Reggio Calabria
  • Mostra Alunni Carducci e Melissari Reggio Calabria
  • Mostra Alunni Carducci e Melissari Reggio Calabria
/
StrettoWeb

Sarà inaugurata domani, 7 giugno, la mostra di fine anno scolastico degli alunni della scuola primaria “Carducci” e “Melissari” dell’Istituto Comprensivo “Carducci-V. da Feltre” di Reggio Calabria. “Viaggiando nel tempo per essere cittadini del mondo” è il titolo dell’esposizione ospitata all’interno dei locali del plesso Carducci per fare ammirare gli elaborati realizzati dai bambini nei diversi laboratori grafico-pittorico e tecnologico.

Con tanta creatività gli alunni della Primaria dei due plessi dell’istituto, “Carducci” e “Melissari”, mettono in mostra delle vere e proprie opere d’arte grazie alle molteplici attività interdisciplinari nell’ambito delle UdA quadrimestrali di Ed. Civica “Una sana e robusta … COSTITUZIONE” e “Da Nativi digitali @ Consapevoli digitali”, del progetto curriculare di mitologia “Odissea: il viaggio tra i nostri Miti e la nostra Storia”.

I lavori sono stati realizzati anche grazie al corso, in modalità remoto, “Pame Ambrò” di storia, lingua, cultura e tradizione dei greci di Calabria e ai percorsi formativi sulle civiltà fluviali e marittime. La mostra potrà essere visitata da mercoledì 7 giugno a venerdì 9 giugno, dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 16:30 alle 19:00 di giovedì 8 giugno.

Condividi