Reggio Calabria, presentato il romanzo “Fili Interrotti”

Presentato presso la sede del circolo culturale Rhegium Julii di Reggio Calabria il romanzo “Fili interrotti” di Anna Maria Deodato

StrettoWeb
Ascolta l'articolo

Nel pomeriggio di venerdì 3 marzo è stato presentato nella sala “Gilda Trisolini” della sede del circolo culturale Rhegium Julii di Reggio Calabria il libro “Fili interrotti” di Anna Maria Deodato, che ha ottenuto importanti riconoscimenti in rinomati concorsi letterari nazionali.

L’evento, che rientra nell’ambito dei cenacoli letterari promossi dal Rhegium Julii, è stato moderato dal dr. Alfredo Vadalà, membro del direttivo del circolo. I relatori prof.ssa Rosellina Falduto e lo scrittore Natale Pace hanno commentato il romanzo offrendo al pubblico diverse chiavi di lettura.

A seguire l’autrice ha messo in evidenza il tema trasversale del suo libro, cioè l’importanza delle relazioni interpersonali nella vita di ognuno. La narrazione della travagliata vicenda umana del protagonista fa riflettere su emozioni e sentimenti che appartengono a tutti. Ha coinvolto ulteriormente i presenti la proiezione di book trailer basati su episodi salienti del racconto realizzati dal regista Salvatore Panetta e dal video maker Giancarlo Giambra.

Grande emozione ha suscitato la lettura da parte dello scrittore dr. Gaetano Catalani di alcuni brani del romanzo. La serata ha visto diversi interventi del pubblico presente che hanno evidenziato il particolare interesse suscitato dal libro. L’incontro si è concluso con i saluti del dr. Giuseppe Bova, presidente del circolo culturale.

Condividi