Reggio Calabria: Premio Anassilaos all’artista Alberta Dito, tra applausi ed emozione | VIDEO

Tra i premiati di ieri del Premio Anassilaos Mimosa anche la giovane artista reggina Alberta Dito: le immagini della consegna del riconoscimento, tra l'emozione dei presenti

VIDEO
Le immagini del Premio Anassilaos Mimosa consegnato alla giovane artista reggina Alberta Dito
StrettoWeb

Nella giornata di ieri, a Reggio Calabria, presso la Sala del Consiglio Comunale di Palazzo San Giorgio, si è tenuta la 28ª edizione del Premio Anassilaos Mimosa a personalità “al femminile” del lavoro, delle arti, della cultura, dello sport, del volontariato, della scuola, del giornalismo promosso dalla Sezione Donna “Emanuela Loi” dell’Associazione Culturale Anassilaos.

Tra i vari premiati c’è anche la giovane artista Alberta Dito, il cui riconoscimento è stato assegnato “per il complesso della sua attività artistica che spazia dalla ceramica al mosaico, dall’incisione fino alla pittura nella quale, soprattutto, ha trasfuso il suo ricco mondo interiore che si illumina “d’immenso” nella forza dei colori che trasmettono all’osservatore vivissime emozioni”. In evidenza il video con le immagini della premiazione. Applausi, consegna del premio da parte dell’Assessore Calabrò e infine il discorso della ragazza, tra l’emozione dei presenti.

Condividi